1977
Nel 1977 la famiglia Bruno dà vita alla Frandent e inizia a costruire i primi erpici rotanti. Nasce anche il primo marchio dell’azienda.
Tutto cominciò in una piccola officina di riparazione e vendita macchine agricole di Cavour, dove papà Maurilio costruisce e brevetta un erpice rotante perfezionato. Da questa esperienza, nel giugno 1977 nasce la Frandent che stabilisce la sua sede a Osasco.
Il nome dell’azienda è l’unione dei due componenti principali dell’erpice: franditori e denti. Frandent, un nome fortunato per un’azienda che produce e vende macchine di alta qualità...
Oltre trentacinque anni di intenso e appassionato lavoro, macchine agricole apprezzate in tutta Europa, brevetti internazionali, un nuovo stabilimento-modello dove la tecnologia e l’innovazione sono mirate sia a progettare e costruire macchine che facilitano il lavoro dell’agricoltore, sia a rendere più confortevole e produttivo il lavoro delle maestranze e dei tecnici. Il tutto nell’ambito di un particolare rispetto per l’ambiente.
Questa in sintesi è la fotografia della Frandent...e questa fotografia è il nostro orgoglio!
Nel 1977 la famiglia Bruno dà vita alla Frandent e inizia a costruire i primi erpici rotanti. Nasce anche il primo marchio dell’azienda.
Nasce la nuova serie di erpici rotanti Export dotati dei primi rulli paker.La produzione di macchine viene ampliata con i primi spandivoltafieno a 2 e 4 rotori.
Gli erpici rotanti sono trasformati da utensili fissi a utensili flessibili grazie all’introduzione dei denti a lama. L'officina viene ampliata e potenziata.
Una radicale innovazione caratterizza il 1992. Frandent costruisce la serie di erpici rotanti Eternum dotati di cuscinetti conici.
Con la serie Spander GRH e Rander RA nasce la nuova generazione di macchine da fienagione.
Le macchine Frandent vengono certificate. Le loro caratteristiche di qualità e lunga durata sono sempre più riconosciute dal mercato.
Il nuovo stabilimento, frutto di ingenti investimenti, dotato di tecnologia e metodi produttivi all’avanguardia, è totalmente operativo.
Iniziato la commercializzazione Seminatrici Sulky nella versione da 3 metri meccanica e pneumatica integrabile con erpice rotante